La Jerry Popolo Band protagonista del sabato del THINK JAZZ

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Sarà un sabato sera ricco di suggestioni quello che animerà la caratteristica Piazza Virgilio del borgo medievale di Casapozzano ad Orta di Atella. Fra i palazzi storici a farla da padrona sarà ancora una volta il grande jazz, in occasione della seconda giornata dell’edizione 2016 del THINK JAZZ. Ospiti del Festival organizzato dall’associazione THINK JAZZ in sinergia con l’associazione Scott LaFaro, sarà la Jerry Popolo Band che a partire dalle 21:30 proporrà svariati dei più grandi successi del sassofonista.

Nel centro atellano, inoltre, sarà presentato in anteprima il nuovo disco “BELEZA” uscito lo scorso 27 Luglio. Ad affiancare Jerry Popolo ed il suo sax, saranno Alessio Busanca al piano, Antonio De Luise al basso elettrico e Luigi Del Prete alla batteria. Popolo non necessita davvero di presentazione. Per lui parla una carriera che ha preso le mosse nel 1985 e che lo ha visto esibirsi in molti prestigiosi Jazz Festival, in tanti Music Club, in tour e occasionalmente con famosi musicisti jazz come Tony Scott, Kenny Barron, Ben Reily, Ray Drummond, Steve Grossmann, Lee Konitz, Benny Golson, Kim Volpe, Giovanni Tommaso e molti altri. Popolo ha prestato la sua opera in oltre 50 CD di diversi. Nel 2004 e nel 2008 sono stati pubblicati due CD a suo nome con brani originali di sua composizione, rispettivamente “Soul eyes” (Mediterranea) e “Optimum” (Widesound) .

Come sempre alle 20:00 ci sarà, l’ apertura dello stand promozionale e di informazione sul festival, di quello gastronomico di prodotti tipici del territorio, e degli altri dedicati ai libri, dischi e la proiezione video-documentario sulla storia del Jazz.

 

Ne parla

Atella News

Campania Notizie

La Rampa

Caserta Musica e Arte